Ogni anno il Prosciuttificio Leonardi si impegna a sostenere solidalmente diversi enti ed associazioni.
AMACI Associazione ODV è un’importante realtà nata per affiancare il personale sanitario pediatrico nella cura dei nostri bambini. Da anni si occupa di sostenere lo staff medico del reparto Chirurgia Pediatrica del Gozzadini e dell’Ospedale Maggiore attraverso attività e raccolte fondi finalizzate all’acquisto di materiali e attrezzature medico-scientifiche, al miglioramento dell’assistenza domiciliare, all’istituzione di borse di studio per medici specializzandi e tanto altro ancora.
Il Tortellante è un’associazione che dal 2016 da la possibilità a ragazzi e adulti, che convivono con sindrome di autismo di imparare a produrre uno dei piatti tipici della cucina emiliana. i TORTELLINI!
Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa con assistenza specifica a bambini affetti da patologie gravi o croniche, genitori, fratelli e sorelle sani.
Già da diversi anni è con piacere che sosteniamo l’organizzazione senza scopo di lucro Dynamo Camp Onlus con forniture di prosciutto crudo e cotto.
L’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” ODV, riunisce genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’alleanza che ha per obiettivo il miglioramento della qualità complessiva della vita del bambino e ragazzo affetto da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche.
Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.
Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito oltre 149.000malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 29 province in 11 regioni italiane
La struttura si trova in via Ponte Marianna, 54 a Spilamberto a pochi passi dal Percorso Natura sul fiume Panaro, uno tra gli itinerari favoriti dagli ospiti del canile, i quali vivono in box singoli, con alcune aree di relax e gioco.
Il canile di Spilamberto, attualmente ospita 53 cani, regolarmente visitati e sottoposti a controllo veterinario, vaccinati, microchippati, sterilizzati se femmine.
Se sei certo di voler trovare un vero amico, mettiti in contatto con loro.
Oasi Ohana non è un canile ma un rifugio per cani abbandonati che sorge a Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento.
Oltre a non percepire fondi pubblici, pur collaborando e aiutando i comuni quando proprio i canili sono pieni Ohana si mantiene solo grazie alle donazioni da tutta Europa da parte dei privati.
All’interno dell’Oasi non esistono gabbie dentro cui i cani vengono rinchiusi: Ad oggi quasi 100 cani vengono ospitati dall’oasi, che quotidianamente si impegna a trovare loro una famiglia.